TutorConsumatore.it nasce da un’idea della Medea Servizi che è già attiva da un decennio nel settore della tutela della Persona, con l’obiettivo di offrire una particolare forma di consulenza integrata mirata ad evitare che, negli esborsi da affrontare per forniture di servizi di prima necessità, vi siano voci non dovute che contribuiscono a far lievitare illegittimamente i prezzi al Consumatore finale, fornendo, al contempo, ogni assistenza necessaria al recupero di quella parte dei costi che non era dovuta.
La consulenza di TutorConsumatore.it è volta, altresì, a tutelare il Risparmio, ove si consideri che, negli ultimi anni, il Sistema Bancario e Finanziario ha inanellato una serie di crack, spesso evitabilissimi, che sono costati, ai Risparmiatori, i risparmi di una vita intera.
Questo servizio di assistenza viene fornita con una verifica postuma di quegli investimenti effettuati in prodotti finanziari, che, spesso non sorretti da fondamenta reali, hanno creato importanti passivi non solo nei rendimenti promessi e mai ottenuti ma, addirittura, nel recupero del capitale investito, con perdite importanti.
Infatti, nel settore del Risparmio, spesso i Privati si ritrovano in una posizione di asimmetria informativa, se non addirittura di disinformazione: ciò rende arduo, se non addirittura impossibile, per risparmiatori e investitori, comprenderne la reale affidabilità.
Per offrire questa assistenza TutorConsumatore.it si avvale di un qualificato team di esperti provenienti dal mondo delle Professioni, con una approfondita conoscenza dei meccanismi per mettere in atto le più efficaci strategie di tutela del patrimonio familiare.
Ha sedi a Milano, Roma, Torino e Napoli, ma la modalità operativa privilegiata, in ragione delle particolari circostanze del momento, è quella della videoconferenza attuata con i più moderni sistemi tecnologici.