Tutor Consumatore.it difende i Consumatori contro quelle Banche e Finanziarie, fortunatamente non tutte, che applicano dei tassi di interesse eccessivi senza alcuna trasparenza sui criteri di calcolo. Questo comportamento, con le rate troppo alte che ne derivano, è la principale causa per la quale le Famiglie poi non riuscendo a pagarle, diventano morose e spesso subiscono anche l’esproprio della casa in cui vivono e finiscono nell’elenco dei cd cattivi pagatori.
Infatti da una statistica di numerosissimi Mutui ipotecari esaminati è emerso che tanti sono viziati e da annullare per non essere chiaro il criterio di calcolo degli interessi, o talvolta addirittura usurari. In entrambi i casi i Consumatori hanno diritto ad ottenere il rimborso di una grossa parte degli interessi già versati e di rideterminare la misura delle rate a scadere e hanno anche il diritto al risarcimento dei danni se per questi motivi hanno subìto l’esproprio della casa o non possono più ottenere prestiti perché sono diventati, per il sistema finanziario, dei cattivi pagatori.
SI PUÒ AGIRE SIA SUI MUTUI IN CORSO CHE SU QUELLI ORMAI ESTINTI, PURCHÉ NON SIANO TRASCORSI 10 ANNI DALL’ULTIMA RATA PAGATA.
Lo stesso vale, anzi ancora più frequentemente, per i Finanziamenti e i Leasing per l’acquisto di auto, moto e barche, che spesso sono esagerati e talvolta superano i livelli di tolleranza sezna alcuna trasparenza.
Poi quando ci sono delle surroghe o delle estinzioni anticipate, soprattutto dei Mutui o delle Cessioni del quinto dello stipendio, quasi mai le Banche e le Finanziarie rimborsano i costi di assicurazione o di istruttoria del precedente contratto.
In ogni pratica TutorConsumatore.it effettua, gratuitamente, la valutazione preventiva delle pratiche e, nel caso in cui esse consentano di poter avviare la pratica per ottenere il rimborso, si stabilisce che il compenso verrà versato solo quando si otterrà il rimborso.
ZERO ACCONTI DI SPESE E NESSUN COMPENSO PER TUTTO LO STAFF DI TutorConsumatore.it SE LA PRATICA NON ARRIVA A FARTI OTTENERE UN RIMBORSO!!!
Contattaci al numero verde 800 405050 e chiedi la valutazione gratuita del tuo Mutuo o Finanziamento.